Home Orientamento

Orientamento

I Campioni di Economia 2016 sono di Avigliano e appartengono alla scuola Nitti. Si chiamano Arianna Summa, Valeria Valanzano, Vincenzo Salvatore, Stefano Carlucci, Giuseppe Mattia e Carmine Rosa. La loro squadra, la "New Team" ha conquistato la "Coppa di Libri" messa in palio dal Corso di Laurea in Economia Aziendale di Unibas.

Il contest si è svolto il 16 marzo nell'Aula Magna del Campus di Macchia Romana, nell'ambito dell'Open Day dell'Università della Basilicata. La sfida è stata lanciata, tramite social, con l'hashtag #CampionidiEconomia, a tutti i ragazzi dell'ultimo anno delle superiori: in palio una coppa con 24 libri da destinare alla biblioteca della scuola vincente.

Nell'aula Magna di Unibas c'erano centocinquanta ragazzi a sfidarsi, provenienti dalla Basilicata ma anche dalla Campania.

40 minuti di tempo per rispondere a venti domande di logica e di attualità economico-finanziaria: i più rapidi e più precisi sono stati i sei ragazzi della scuola Nitti di Avigliano, che hanno anticipato di un soffio la squadra dell'Istituto Superiore di Bernalda-Ferrandina (seconda classificata) e quella dell'Itis Da Vinci di Potenza (sul terzo gradino del podio).

Contatore_visite
Hits visite contenuti : 4806543