Home Aule e Biblioteche

 Aule, laboratori informatici, sale studio

Le attività didattiche del Corso di studi in Economia aziendale si svolgono principalmente nelle aule indicate in tabella (la relativa ubicazione è visibile nel documento pdf “Planimetrie”):

AULA

CAPIENZA

UBICAZIONE

PLANIMETRIA

Aula Magna di Ateneo

357 posti

Edificio 2DA, primo piano

Fig. 1

Aula Magna Dipartimento DIMIE

208 posti

Edificio 3D, piano terra

Fig. 2

Aula Leonardo

200 posti

Edificio 2DI, livello scale

Fig 3

Aula A18

70 posti

Edificio 2DA, primo piano

Fig. 1

Aula A19

70 posti

Edificio 2DA, primo piano

Fig. 1

Giardino della Speranza

20 postazioni dedicate agli studenti diversamente abili

Edificio 3D, Piano Interrato

Fig. 4

Tutte le aule sono dotate di lavagna tradizionale, lavagna luminosa, proiettore per il collegamento del computer, nonché di collegamento ad Internet tramite wi-fi di Ateneo.

Gli studenti del Corso di Laurea in Economia Aziendale possono usufruire delle aule informatiche del CISIT (Centro Interfacoltà Servizi Informatici e Telematici), ubicato al pianterreno dell’edificio 3D, che rende disponibili 88 postazioni informatiche, suddivise in quattro aule, utilizzate sia per le attività didattiche istituzionali, che per l’accesso di tutti gli studenti dell’Ateneo che possono, così, liberamente esercitarsi e/o accedere ad Internet.

Per lo studio è disponibile la Sala Lettura situata al terzo piano dell’edificio 3D (attrezzata con sedi e scrivanie), cui si aggiungono le numerose postazioni ubicate in diversi punti dell’Ateneo.

Gli studenti diversamente abili possono utilizzare l’aula multimediale denominata “Il Giardino della Speranza”, che funge da aula studio multimediale, laboratorio d’informatica e punto d’incontro di tutti i ragazzi dell’Ateneo.

Le sedute di laurea si svolgono nell’Aula Magna di Ateneo.

Biblioteche

Gli studenti del Corso di Laurea in Economia Aziendale possono avvalersi dei servizi di prestito e consultazione di libri, periodici e altro materiale presso la Biblioteca del polo tecnico-scientifico dell'Università della Basilicata, ubicata al piano terra dell'edificio 3ASud del Campus di Macchia Romana.

La Biblioteca offre la possibilità di effettuare ricerche bibliografiche su cataloghi cartacei o digitali e di prendere in prestito le opere necessarie alla ricerca e allo studio. Dispone inoltre di access point per collegarsi alla Rete Wi-fi di Ateneo.

Oltre al servizio di prestito, la biblioteca garantisce il servizio di Reference (assistenza personale agli studenti nelle loro ricerche di informazioni bibliografiche e tematiche) e quello di prestito inter-bibliotecario e Document Delivery.

Per le modalità di fruizione dei servizi e gli orari apertura, si rinvia al sito della biblioteca: http://www.unibas.it/biblio/

Contatore_visite
Hits visite contenuti : 4806557