Home Ammissione

LAUREA TRIENNALE IN ECONOMIA AZIENDALE (CLASSE 18)

Numero programmato:230 posti

Il Corso di laurea triennale in Economia Aziendale è a numero programmato (230 posti nell'anno accademico 2015/2016). L'accesso al Corso è, pertanto, subordinato alla partecipazione alla prova di ammissione (test) ed avviene sulla base di una graduatoria formata secondo le modalità definite nel Decreto Rettorale e indicate nel bando di ammissione.

Il bando indica le modalità di iscrizione e le procedure e tempistiche da seguire per l'immatricolazione.

Test di Ammissione

Il test serve anche ad accertare il livello delle conoscenze in entrata. Pertanto, anche se il numero di candidati iscritti alla prova risulta inferiore a 230, il test è comunque svolto, con la sola finalità di verificare i requisiti minimi di conoscenza della Matematica per l'accesso al Corso di Studi (pur senza assumere, in questo caso, finalità selettive).

 

Pre-corso di Matematica

Nel periodo che verrà indicato negli avvisi è previsto lo svolgimento di un precorso sui contenuti di base di Matematica rivolto a tutti gli studenti immatricolati, o che intendano immatricolarsi, al Corso di Laurea in Economia Aziendale e agli altri Corsi di Laurea del Dipartimento DiMIE (Dipartimento di Matematica, Informatica ed Economia).

Il calendario delle lezioni sarà reso noto mediante affissione e pubblicazione sul sito web:

Contatore_visite
Hits visite contenuti : 4806561