CISIA---------------------TOLC-E

TEST DI ACCESSO 2016/2017

Per iscriversi al Corso di Laurea in Economia Aziendale dell’Università degli Studi della Basilicata è obbligatorio sostenere il Test di accesso erogato su piattaforma informatizzata con il supporto del Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso (C.I.S.I.A.) prima di effettuare la domanda di immatricolazione, in una qualunque delle Università italiane aderenti.

Il Test On Line CISIA per i Corsi di Laurea in Economia (di seguito TOLC-E) è uno strumento di orientamento e di valutazione delle capacità iniziali per l'ingresso al Corso di Laurea in Economia Aziendale; il risultato ottenuto nel TOLC-E erogato dal Dipartimento di Matematica, Informatica ed Economia dell’Università degli Studi della Basilicata (DiMIE-UniBas) è valido per tutte le sedi delle Università italiane che utilizzano il TOLC-E.

Il Corso di Laurea in Economia Aziendale prevede un numero massimo di 230 studenti iscritti, le cui istanze di immatricolazione saranno accettate in ordine cronologico, qualunque sia il risultato raggiunto nel TOLC-E.

In base al risultato raggiunto nella sezione di Matematica possono essere attribuiti agli studenti degli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) come previsto dal Regolamento Didattico del Corso di Laurea in Economia Aziendale.

La prova avrà luogo presso l’aula “D” del CISIT - Centro Infrastrutture e Sistemi ITC - dell’Università degli Studi della Basilicata, Via dell’Ateneo Lucano,10 – Campus di Macchia Romana (Potenza) nelle seguenti date:

• 13 maggio 2016
  • 25 luglio 2016
  • 7 settembre 2016
  • 14 settembre 2016
  • 12 ottobre 2016  NEW

Le date sono inoltre indicate nel calendario presente sul portale cisiaonline.it.

Le informazioni sugli orari e sui posti disponibili per ogni giornata sono consultabili al link Calendario prove.

struttura del test

Obblighi formativi