Home Ammissione

TEST DI ACCESSO 2016/2017

Obblighi formativi aggiuntivi (OFA)

Come previsto dal Regolamento Didattico del Corso di Laurea in Economia Aziendale, nel caso in cui il risultato raggiunto nella sezione di Matematica del TOLC-E sia inferiore a 6/13, viene attribuito un OFA consistente nell’obbligo di partecipare alle esercitazioni dell’insegnamento di Matematica Generale conseguendo un numero di presenze pari ad almeno il 50% del totale.

L’esame di Matematica Generale potrà essere sostenuto soltanto dopo aver assolto il suddetto OFA.

Per coloro che siano impossibilitati ad assolvere l’OFA con la modalità sopra descritta, per esempio gli studenti lavoratori, in alternativa ad essa è previsto il superamento di un test preliminare organizzato a cura del docente responsabile dell’insegnamento di Matematica Generale.

L’esame di Matematica Generale potrà essere sostenuto soltanto dopo aver superato il suddetto test.

Al fine di favorire il raggiungimento di una adeguata preparazione nelle discipline matematiche il Dipartimento eroga tra la seconda metà del mese di Agosto e l’inizio del mese di Settembre un Precorso di Matematica aperto a tutti gli studenti immatricolati o che intendono immatricolarsi ai Corsi di Laurea del Dipartimento di Matematica, Informatica ed Economia.

L’eventuale frequenza del Precorso di Matematica non esime gli studenti dall’assolvimento dell’OFA, ove attribuito.

Le date di svolgimento del Precorso di Matematica per l’a.a. 2016/2017 saranno pubblicate sul sito web del DiMIE.

struttura del test

Obblighi formativi